Huawei G10 in arrivo il 22 settembre con particolari caratteristiche sul comparto fotografico

A breve l’azienda cinese annuncerà un nuovo dispositivo chiamato Huawei G10, un telefono intrigante cui data di presentazione è stata fissata per il 22 settembre. Il produttore ha recentemente caricato un manifesto per l’evento dedicato direttamente sul profilo Weibo.

Huawei G10
Huawei G10

L’immagine mostra il profilo di uno smartphone con altezza particolarmente elevata, ma per una buona ragione. Huawei G10 sarà dotato di un display da 5,9 pollici a 1080p con tecnologia “EntireView” e form-factor di 18:9. Vale la pena ricordare l’imminente arrivo di Huawei Mate 10 Pro che arriverà in anteprima ad ottobre esibendo un simile display con cornici ridotte al minimo, come da tendenza negli ultimi mesi.

Huawei G10 ha inoltre passato la certificazione prezzo il TENAA – agenzia di regolamentazione cinese – e l’elenco che ne è trapelato rivela delle caratteristiche davvero particolari per quanto riguarda il comparto fotografico. Sembra, infatti, che saranno presenti due configurazioni a doppia fotocamera.

La configurazione principale, posizionata sulla scocca posteriore, sarà composta da un sensore da 16 megapixel accompagnato da un sensore da 2 megapixel. Frontalmente, invece, la configurazione prevede un sensore da 13 megapixel seguito da un sensore da 2 megapixel. Questi due piccoli sensori di sostegno consentono di avere l’effetto profondità di campo ed il tanto amato bokeh.

Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo la presenza di un processore octa-core, seguito da 4 GB di Ram e 64 GB di memoria interna. Il tutto dovrebbe essere alimentato da una batteria di 3240 mAh e probabilmente l’ultima versione di Android.

Sicuramente lo smartphone sarà posizionato sul mercato ad un prezzo concorrenziale, gli altri produttori dovranno mettersi alla pari e probabilmente presto vedremo sempre più smartphone dotati di full screen display.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here