Huawei 20 Pro si aggiorna alla EMUI 9.1

Anche per Huawei 20 Pro è giunto il momento di aggiornarsi alla nuova interfaccia EMUI 9.1, il cui rilascio è iniziato ufficialmente in questi giorni via OTA.

L’aggiornamento porta la build alla versione 9.1.0.311 (C432E5R1P9).

Questa nuova versione di EMUI 9.1 rinnova la propria interfaccia e semplifica il menu delle impostazioni, rimuovendo i passaggi ripetitivi e facilitando le procedure, per un’esperienza molto intuitiva. Dispone inoltre di nuovi sfondi e temi che rappresentano scene della natura, e le icone delle applicazioni sono state ridisegnate per essere più realistiche.

Con la funzionalità HUAWEI Share OneHop, con un semplice tocco dal telefono ad un PC Huawei è possibile trasferire immagini, video e documenti in pochi secondi. Gli utenti possono anche copiare e incollare in modo efficiente i documenti tra i dispositivi, così come registrare lo schermo del PC sul proprio telefono per catturare una clip di 60 secondi che viene poi salvata sul dispositivo.

Tra le novità anche l’implementazione di GPU Turbo 3.0, che permette di ottimizzare l’hardware per migliorare la reattività dello smartphone durante il gaming.

Infine si segnala anche EROFS (Extendable Read-Only File System) un nuovo file system basato su Linux che in maniera analoga a Game Turbo permette di ottimizzare sempre l’hardware per migliorarne le prestazioni.

L’aggiornamento, dal peso di ben 4.02 Gb comprende anche le patch di luglio 2019. Si tratta quindi un grosso update.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...