HTC U12 Plus senza segreti: il sito ufficiale svela prezzo e caratteristiche

HTC U12 Plus è già ufficioso e non si tratta – almeno apparentemente – di una strategia effettiva consumata dal produttore con base operativa a Taiwan. Il prossimo atteso smartphone Android top di gamma del 2018, in predicato di esser presentato domani, è infatti apparso all’interno del sito ufficiale HTC, confermando per intero tutte quelle che sono le caratteristiche distintive e le annesse peculiarità in termini di scheda tecnica. Nulla che non sappiamo già, ad ogni modo, visto che le indiscrezioni riguardanti HTC U12 Plus sono ormai abbondanti e precise.

Il nuovo “gioiello” taiwanese sarà dotato, come si evince dalla sequela di componentistiche hardware scandagliate dal sito ufficiale HTC, da un processore Snapdragon 845 di Qualcomm, affiancato opportunamente da 6 gigabyte di memoria RAM, 128 gigabyte di storage nativo espandibile via microSD, altoparlanti stereo con tecnologia BoomSound, doppia fotocamera frontale da 8 megapixel, batteria da 3.500mAh con supporto alla ricarica rapida tramite connettore universale USB Type-C, doppia fotocamera posteriore e pieno supporto al più recente standard di trasmissione dati Bluetooth 5.0.

Una scheda tecnica insomma completa, messa invero già in preventivo a seguito dell’apparizione di HTC U12 Plus presso i più quotati e rinomati siti specializzati in benchmark, che hanno peraltro confermato la presenza sotto “il cofano” di Android Oreo con Project Treble sbloccato di default.

Quel che invece aggiunge il sito ufficiale HTC sono le colorazioni disponibili al lancio (Ceramic Black, Flame Red e Perspective Blue) e, soprattutto, il prezzo di listino al pubblico. Che almeno in Cina si aggirerà attorno ai 5.888 yuan, corrispondenti grossomodo a 800 euro. Prepariamoci dunque, almeno per ciò che concerne il nostro territorio, a cifre pronte ad allinearsi agli attuali top di gamma Samsung Galaxy S9 e Huawei P20 Pro, evidentemente avversari che HTC U12 Plus vuol battere a suon di prestazioni, comparto multimediale completissimo e scheda tecnica senza sbavature.

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here