HTC U11 Life ufficiale: Android One in Italia a 395 euro

HTC U11 Life guadagna finalmente tutti i crismi dell’ufficialità. Il colosso taiwanese scende in campo nel sempre più ambito ed agguerrito progetto Android One, mettendo in mostra uno smartphone imperniato su specifiche hadware di fascia media e che eredita, nel suo impianto estetico e funzionale, alcune delle peculiarità distintive del quotatissimo HTC U11 (declinato proprio oggi nella versione Plus con display in 18:9).

HTC U11 Life ha al suo attivo più d’un primato. E’ il secondo smartphone Android One a sbarcare ufficialmente in Italia dopo l’analoga mossa compiuta qualche mese addietro da General Mobile; ma soprattutto è il primo dispositivo iscritto nel progetto di Google (a cui hanno aderito, a stretto giro di posta, anche Xiaomi e Motorola) ad uscir fuori con a bordo Android 8.0 Oreo. L’ultima release software è poi impreziosita ed imperniata da tutte le peculiarità di Android One: aggiornamenti rapidi e costanti nelle varie patch di sicurezza e tutta l’esperienza stock del <<robottino verde>>, condita da Google Assistant (l’assistente digitale vocale già in debutto in Italia) e le Google Apps.

HTC U11 Life mette in mostra un display a cristalli liquidi da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), iscritto dentro una scocca di dimensioni pari a 149.09 x 72.9 x 8.1mm (peso di 142 grammi) e impreziosita da cover posteriore in vetro acrilico che riflette la luce ad ogni movimento dello smartphone. Il terminale vanta poi la certificazione IP67 per la resistenza ad acqua e polvere, oltre che l’immancabile tecnologia Edge Sense, che permette di <<spremere>> e <<strizzare>> lo smartphone con una mano per far aprire applicazioni o lanciare delle gesture. In bundle con HTC U11 Life potremo trovare anche le cuffie USonic di HTC, che supportano la cancellazione del rumore attivo e permettono di regolare il proprio profilo sonoro sulla base della forma del nostro orecchio interno.

Da un punto di vista hardware, il primo smartphone Android One di HTC è animato dal processore Snapdragon 630, in coppia con 3 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di spazio di archiviazione nativo espandibile, batteria da 2.600mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0, USB Type-C, Bluetooth 5.0 e fotocamera principale da 16 megapixel con apertura focale f/2.0, modalità HDR Boost, registrazione video in 4K e autofocus a rilevamento di fase (la fotocamera frontale sarà da 16 megapixel).

HTC U11 Life sarà disponibile in Italia a 395 euro: i pre-ordini partiranno da oggi per le due colorazioni Sapphire Blue​ Brilliant Black.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here