HTC presenta i nuovi smartphone HTC U Ultra e HTC U Play, caratteristiche e prezzo

HTC comunica ufficialmente l’arrivo di due nuovi smartphone: HTC U Ultra e HTC U Play, che andranno ad arricchire ulteriormente il carnet dei dispositivi di ultima generazione.

Sebbene siano tecnologicamente avanzati non sono modelli che andranno a sostituirne altri, ma come anticipato andranno ad arricchire la gamma dei dispositivi della casa cinese. Partendo dall’HTC U Ultra troviamo un dispositivo dal pannello principale di 5.7 pollici di diagonale super LCD, che differenzia la protezione ad urti e graffi a seconda del modello: Gorilla Glass 5 per il modello da 64GB di memoria interna, e Sapphire Glass per il modello da 128 GB. Display secondario, utile alle notifiche, da 2.05 pollici. Il processore è uno Snapdragon 821 quad core a 2.15 GHz, coadiuvato da 4 GB di RAM (per entrambi i modelli) espandibile tramite microSD fino a 2 TB. Fotocamera posteriore da 12 megapixel UltraPixel 2 con apertura f/1.8 e con sensore BSI, laser focus, stabilizzatore di immagine e fuoco automatico di fase. Fotocamera frontale rappresentata da un sensore da 16 megapixel Ultrapixel e anche qui sensore BSI. Connettività completa con modulo dual SIM, 3G, 4G, USB 3.1 type C, Bluetooth 4.2, NFC  e Wifi AC. Il tutto supportato da una batteria da 3000 mAh e dal sistema operativo Android 7.0 Nougat. Non mancano sensore di impronte ed un reparto audio di assoluto livello, come da prassi HTC.

Passando al secondo modello, HTC U Play,  troviamo un dispositivo dal pannello di 5.2 pollici di diagonale super LCD Full HD con Gorilla Glass. Scelta del tutto differente per quanto riguarda il processore: troviamo infatti un SoC MediaTek Helio P10 octa core a 64 bit, coadiuvato da 3/4 GB di RAM (a seconda del modello) espandibile tramite microSD fino a 2 TB e una memoria interna da 32/64 GB. Fotocamera posteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0 e con sensore BSI, stabilizzatore di immagine e fuoco automatico di fase. Fotocamera frontale rappresentata anche qui dal sensore da 16 megapixel Ultrapixel, e anche qui sensore BSI. Connettività completa con modulo dual SIM, 3G, 4G, USB 2.0 type C, Bluetooth 4.2, NFC  e Wifi AC. Il tutto supportato da una batteria da 2500 mAh e dal sistema operativo Android (non è specificata la versione). Anche in questo caso non manca il sensore di impronte, ma il comparto audio è inferiore al modello precedente.

Per quanto riguarda uscita e prezzo dei due smartphone possiamo anticiparvi che essi saranno disponibili da metà febbraio sul sito del produttore, rispettivamente a 749 euro (il modello da 64GB) e 449 euro. Che ve ne pare di questi due nuovi device Android?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here