HTC One – Primo Benchmark spaventoso!

Htc One è stato presentato ieri e vi abbiamo già mostrato foto e caratteristiche tecniche di questo spettacolare device. Una delle caratteristiche hardware più interessante è sicuramente il nuovo processore  Qualcomm Snapdragon 600 quad-core da 1.7 Ghz che promette di sbaragliare la concorrenza.

Questa notte sono arrivati i primi benchmark proprio per il processore Qualcomm Snapdragon 600 del nuovo HTC One, e dobbiamo dire che senza ombra di dubbio distrugge letteralmente la concorrenza.

Il test è stato effettuato con il noto Benchmark Quadrant che come potete vedere nell’immagine qui sotto ovviamente polverizza i vari HTC One X, Asus Transformer Prim TF201 (Tegra 3) e altri device meno performanti. E fin qui potremmo dire che sia normale visto che stiamo paragonando device della scorsa generazione con uno appena presentato, ma il risultato appare ancora più incredibile se confrontiamo i risultati con quelli del Google Nexus 4 prodotto da LG dotato di un processore Snapdragon S4 Pro quad-core il quale ha totalizzato un punteggio di 5.000 punti contro i 12.417  del nuovo HTC One!

bench-337x500

Anche andando a vedere i vari risultati nel dettaglio si rimane stupiti dagli incredibili risultati: HTC One ha totalizzato un punteggio di 37.034 per la CPU, 10.922 per la Memoria, e 10.556 per i trasferimenti I/O mentre ad esempio il diretto concorrente Nexus 4 ha realizzato 10.687 per la CPU, 7.612 per la Memoria e 4.340 per l’I/O.

Vi ricordiamo che il processore Qualcomm Snapdragon 600 del nuovo HTC One è caratterizzato da una combinazione di 4 CPU Krait 300 da 1.7Ghz e una GPU Adreno 320.

Oltre al benchmark Quadrant è stato effettuato anche il benchmark Sunspider che effettuata dei test di velocità attraverso il browser web del device. HTC One ha totalizzato 1195.2ms contro i 1215.4ms di HTC One X+ e i 1082.2ms di Samsung Galaxy S III che dimostrano come le performance nella navigazione web è rimasta praticamente identica.

sunlarge-580x129

sunsmall-281x500

Ovviamente i test sono stati effettuati su un device provvisto di una versione non definitiva del sistema operativo che arriverà sul mercato a Marzo 2013, e che quindi potrà essere ulteriormente ottimizzata prima di tale uscita per cui non appena avremo disponibilità del device provvederemo direttamente ad effettuare tutti i test e riportare sulle pagine di newsdigitali.com i risultati! Rimanete con noi per tutte le novità!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here