HTC con Keeper Security: Password Manager preinstallato sui nuovi dispositivi

È una domanda difficile, ma che HTC ha cercato di rispondere per lungo tempo. Come si fa a distinguere il tuo smartphone in un settore altamente competitivo? HTC ha provato a competere contro il Samsung e la LG con l’ HTC One (M7) e HTC One (M8) con caratteristiche originali e diverse, come gli altoparlanti BoomSound rivolti sulla parte anteriore, e un design unico e distinguibile. Anche il tentativo, anche se fallito, di utilizzare Ultrapixels con la doppia videocamera posteriore, è stato comunque un tentativo di distinzione.

Keeper Security
HTC torna all’attaco, e ha messo a disposizione una nuova funzionalità per i suoi dispositivi mobili che sarà presente entro la fine dell’anno. Dopo aver lavorato in partnership con Keeper Security,  le unità HTC usciranno dalla confezione con Security Password Manager pre-installato. L’applicazione consentirà di gestire una lunga lista di nomi utente e password che è necessario per aprire le applicazioni, siti web e altre destinazioni protetti da password.

Keeper Security

L’applicazione sarà in grado anche di suggerire le password da usare, e memorizzerà quelle già inserite. Coloro che acquisteranno i dispositivi HTC, otterranno un tour attraverso il processo di iscrizione la prima volta che avvieranno il loro telefono cellulare o tablet appena acquistato. Non è chiaro se sarà offerta la versione gratuita o premium della app. Quando gli utenti apriranno un sito web o una applicazione nativa HTC, e si richiederà un nome utente e una password, vedranno una richiesta di firmare dell’applicazione Keeper Security per memorizzare le informazioni di accesso. Quando il consumatore rivisiterà un sito web o aprirà una app, basterà premere su un widget integrato per aprire il Password Manager. I proprietari dei modelli HTC interessati, avranno la possibilità di scegliere tra la versione gratuita o premium del Password Manager.
Paavan Avadhanula, AVP di Corporate Development e partenariato HTC, dichiara:

“Garantire la sicurezza sui nostri dispositivi è una priorità assoluta per garantire un’esperienza ottimale del cliente La nostra partnership con Keeper aiuterà a proteggere i nostri clienti e garamtirà una buona gestione delle password più facile che mai.”.

Non saremmo sorpresi di vedere questa funzione, già sul Nexus T50 e Nexus T55, che  adetta del produttore, sono già a buon punto di costruzione . Il Nexus T50 è un telefono con uno schermo da 5 pollici, mentre ilNexus T55 secondo ne monterà uno da 5,5 pollici.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here