HTC 10 si aggiorna con le patch di Agosto di Google

Aggiornamento confermato da parte dell’azienda HTC riguardo il patch di sicurezza. Dopo aver ricevuto numerose lamentele da parte degli utenti, la compagnia di Taiwan ha rilasciato il pacchetto di aggiornamento contenente le patch di Agosto di Google per il device HTC 10.

HTC 10: patch sì, patch no.

Inizialmente, l’azienda aveva deciso di rendere nascosto il livello di sicurezza dello smartphone. Non è ancora ben chiaro il motivo di tale scelta, sin da subito HTC non ha mostrato il proprio interesse su questo fronte. Al contrario, gli utenti hanno fatto sentire a gran voce il loro disappunto in quanto, giustamente, hanno a cuore lo stato di protezione del proprio dispositivo.

Patch di Agosto, cosa introducono.

Sostanzialmente nulla di nuovo. Il livello di sicurezza è stato portato al massimo consentito tenendo bene a mente le vulnerabilità ed i malware presenti in circolazione. A dire il vero, esistono vari modi per controllare il livello di sicurezza – quando è nascosto – ma richiedono conoscenze tecniche specifiche. Per questo motivo, renderlo visibile all’interno del menu non può fare altro che agevolare l’utente medio.
Quindi, nello specifico dello smartphone HTC 10, è stata resa disponibile la voce Livello Patch Sicurezza Android raggiungibile dal menu Impostazioni e poi Info sul telefono.

L’aggiornamento, per il momento, è stato reso disponibile per i modelli statunitensi, non si farà attendere l’aggiornamento su scala europea e quindi internazionale. Ma questo non è l’unico update. Infatti, nel periodo che intercorre tra l’ultimo trimestre del 2016 ed i primi mesi del 2017, verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android Nougat 7.0 insieme ad altri dispositivi.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here