HTC 10 e HTC One A9 ricevono in USA le patch di sicurezza Android di agosto

Ritorniamo a parlare di aggiornamenti sicurezza dopo la spinosa <<questione>> Quadrooter. HTC 10 e HTC One A9 abbracciano infatti in queste ore le patch di sicurezza Android relative al mese di agosto. Od almeno è quanto orchestrato dal produttore taiwanese per quel che concerne i dispositivi smerciati negli Stati Uniti e contrassegnati come no-brand. La conferma arriva a mezzo Twitter da Mo Versi, VP of Product Management di HTC, che non tarda a rimarcare l’impegno preso con i clienti americani: divulgare costantemente le varie patch di sicurezza Android. Il mancato rilascio dell’update di luglio sui due smartphone HTC in questione aveva fatto sorgere qualche dubbio, evidentemente smentito con i fatti e con l’aggiornamento di agosto, già prerogativa dei Nexus (5, 5X, 6, 6P e Nexus 9), BlackBerry Priv e DTEK 50 e Samsung Galaxy S7.

HTC 10 – incluso da Check Point nell’ampia lista di top di gamma passibili di vulnerabilità di Quadrooter legata ai chip Qualcomm – si aggiorna dunque, di concerto con l’apprezzato dispositivo di fascia medio-alta HTC One A9, agli ultimi accorgimenti operati da Google in materia di sicurezza. L’update è in fase di rilascio ed approderà in tutti gli smartphone no-brand americani entro una manciata di giorni.

Ed i precedenti smartphone HTC top di gamma? Mo Versi non ha mancato di far chiarezza in merito, dribblando ad alcune domande avanzate dagli aficionados europei del brand taiwanese. Prima tra tutti l’aggiornamento alle patch di sicurezza Android di agosto per HTC One M8. Il dirigente afferma che l’update arriverà presto, senza specificare pur tuttavia alcune possibili date. Ma l’argomento più spinoso riguarda il differente trattamento tra utenti americani ed europei in materia di rilascio degli aggiornamenti software. Domanda sulla quale Mi Versi pare aver glissato senza troppa remora. Sperando che gli accorgimenti di sicurezza operati da Google possano sbarcare presto anche sui nostri HTC One A9 e HTC 10.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here