Honor V20: è ufficiale con fotocamera da 48 megapixel

E’ stato ufficialmente presentato in queste ore, in Cina, il nuovo smartphone Honor View V20, con un lancio previsto su scala globale per il 22 Gennaio a Parigi.

Come ampiamente prevedibile, si tratta di un dispositivo di fascia alta con prestazioni in linea con altri modelli Top di Gamma.

Il primo degli elementi inediti introdotti da questo nuovo modello prodotto dall’azienda cinese è indubbiamente la sua fotocamera da ben 40 Megapixel posta sul retro. Oltre a trattarsi effettivamente del primo dispositivo a montare una fotocamera posteriore di questo tipo, essa vanta ben due sensori: un Sony IMX586 e un TOF 3D. Grazie alla combinazione di entrambi i sensori la fotocamera permette di catturare le foto in modo più dettagliato, con annessa la possibilità di scansionare tridimensionalmente tutti i soggetti inquadrati. In notturna la fotocamera garantisce fino a 12 Megapixel.

Il buco sullo schermo. La nuova moda del 2019?

Anche Honor View V20 sembra intenzionato a confermare quella che con tutta probabilità sarà una delle mode del prossimo anno: il buco sullo schermo. Lo smartphone monta infatti un display IPS LCD da 6,4 pollici con rapporto di schermo di 19,25:9, con un foro sullo schermo di appena 4,5 mm per ospitare una fotocamera frontale di 25 Megapixel. Abbiamo inoltre un rapporto screen-to-body pari al 91,82%.

Ricordiamo che tra i prossimi modelli che dovrebbero vantare un design simile con “buco sullo schermo” dovrebbe esserci anche il prossimo OnePlus, di cui erano trapelati recentemente alcuni concept dei primi design.

Sotto la scocca, un cuore Kirin 980

Dal punto di vista prettamente hardware, sotto la scocca di Honor View V20 pulsa un cuore sicuramente noto, ovvero il processore Kirin 980, supportato da unaRAM che può essere di 6 0ppure di 8 GB. Sul fronte archiviazione troviamo sempre due varianti: una 128 GB e l’altra da 256 GB di storage, con possibilità di espansione.

Il sistema operativo è una versione personalizzata di Android 9 Pie con interfaccia grafica EMUI 9.0. che permette di ricreare un vero e proprio ambiente da lavoro PC nel caso in cui lo si voglia collegare al monitor.

Per quanto riguarda le features del dispositivo troviamo un jack per cuffie di tipo 3,5 mm, una porta USB di tipo C, un sensore biometrico posizionato sul retro e GPS a doppia frequenza L1 e L5.

Per l’alimentazione troviamo una batteria di 4.000 mAh con in dotazione una SuperCharge per la ricarica rapida.

Il prezzo e le varianti

Honor View sarà disponibile già dal 28 Dicembre in Cina in tre diverse varianti per prezzo e dotazione:

  • La prima variante costa 2.999 yuan (circa 380 Euro) e comprende 6 GB di RAM e una memoria espandibile di 128 GB.
  • La seconda variante costa 3.499 yuan (circa 445 Euro ) e comprende 8 di memoria RAM con una memoria espandibile di 128 GB.
  • La terza variante comprende sia una memoria RAM da 8 che una memoria espandibile da 256 GB con un prezzo fissato a 3.999 yuan (circa 508 euro).

[k4w-single-device id=”252319″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...