Honor 6X: annunciati i prezzi e la disponibilità per l’Europa

Huawei ha fatto sapere di voler procedere al rilascio ufficiale del suo modello di smartphone Honor 6X anche in Europa, dopo che lo stesso è approdato in Cina in ottobre. Il prezzo presunto di vendita si aggirerebbe intorno ai €249 per la versione da 3GB di memoria RAM, con vendite a partire da domani 4 gennaio 2017 per i seguenti paesi: Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia, Paesi Bassi e Russia. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, invece, la data stabilita per la commercializzazione dovrebbe ricadere a distanza di circa una decina di giorni.

Honor 6X, viste le sue caratteristiche hardware, si collocherà nella fascia media di mercato; a bordo troviamo difatti un pannello da 5,5 pollici leggermente ricurvo ai lati con una risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel e una densità di 401 ppi (pixel per pollice), un processore  HiSilicon Kirin 655 con 4 chipset da 2.1 GHz ARM Cortex-A53 e 4 da 1.7 GHz ARM Cortex-A53, un totale di 8 core da 2100 MHz e un processore grafico ARM Mali-T830 MP2. Il tutto supportato da 3 GB |4 GB di RAM e 32 GB | eMMC 5.1 di memoria di massa e dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. La fotocamera posteriore è da 11.81 MP e quella anteriore da 7.99 MP, mentre la batteria da 3340 mAh è in grado di garantire un’ottima autonomia. Non mancano, inoltre, lo scanner per le impronte digitali e lo slot per l’eventuale seconda SIM.

Nessuna informazione certa per il rilascio della variante con 4GB di RAM, che speriamo di vedere nel corso del 2017. Ulteriori informazioni ufficiali a partire da domani, quando le vendite prenderanno finalmente il via anche in Italia.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here