Honor 5C più vicino: dispositivo Huawei approvato dalla TENAA

Prosegue a grandi passi la marcia di avvicinamento verso Honor 5C, approvato in queste ore dall’ente governativo di certificazione cinese TENAA. Un passaggio obbligato in vista del debutto ufficiale, ma che ci permette di entrare nel dettaglio per quanto concerne le peculiarità (hardware ed estetiche) del nuovo dispositivo Android realizzato da Honor, da sempre legato indissolubilmente alla più conosciuta Huawei. Dando un primo sguardo alla scheda tecnica svelata dalla TENAA, sembrano esser evidenti le affinità tra Honor 5C (successore del precedente 4C, smartphone Android a basso prezzo) ed il più recente Huawei P9 Lite, in ragione di una piattaforma hardware pressoché equiparabile: spicca in primo luogo l’adozione del processore proprietario HiSilicon Kirin 650 (octa-core a 64bit), accoppiato da 2 gigabyte di memoria RAM e 16 gigabyte di spazio di archiviazione interno, espandibile fino al tetto limite di 128GB tramite slot per accogliere microSD.

Alla stregua di P9 Lite, il nuovo smartphone Honor sarà caratterizzato da un display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) incastonato dentro una scocca realizzata in metallo con finitura spazzolata (dimensioni 147.1 x 73.8 x 8.3mm e peso di 153 grammi) pronta ad accogliere una batteria da 2.900mAh (qui troviamo una leggera discrepanza rispetto alla versione Lite di Huawei P9, impreziosito da una 3.000mAh) ed un lettore d’impronte digitali posto nella facciata posteriore dello smartphone. Medesimo leitmotiv anche per quanto concerne la parte multimediale, allorché non sembrano esserci grossi dubbi circa l’implementazione di due sensori da 13 megapixel e 8 megapixel (quest’ultimo collocato frontalmente).

Affinità dunque marcate tra Honor 5C e Huawei P9 Lite, che potrebbero invece esser meno evidenti se spostiamo l’attenzione ai prezzi di listino. Considerato che il recente dispositivo Huawei medio-gamma dovrebbe debuttare sul mercato ad una cifra superiore ai 300 euro (uno store olandese lo ha infatti inserito in pre-ordine a 315), è verosimile che Honor 5C possa ritoccare verso il basso la detta soglia, caratterizzandosi per l’appunto da listini più contenuti. Di seguito comunque le immagini dello smartphone Honor divulgate dalla TENAA, in attesa dell’ufficialità prevista per il prossimo 28 aprile.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here