Hololens, la novità Microsoft per PC

E’ successo a New York. Microsoft ha finalmente presentato Hololens attraverso un video e tutti gli spettatori sono rimasti estasiati da questo visore olografico.

Con Hololens, il visore olografico, Microsoft si sta preparando il terreno senza dubbio fecondo per avviare il proprio business anche nel mondo dei computer olografici.

Si tratta in pratica di un visore olografico indossabile, il quale una volta posizionato davanti agli occhi, aumenta la realtà intorno dell’utente. E’ utilizzabile per moltissimi motivi e teoricamente chiunque potrebbe in qualche modo aver bisogno di Hololens. Secondo Microsoft, va bene tanto per i videogiochi come a livello professionale e medico.

Durante la presentazione però, Microsoft ha davvero voluto stupire tutti quanti presentando il suo Hololens come se fosse un gioco. Intorno al giocatore ecco che iniziano ad apparire vari robot nemici, i quali potranno essere eliminati grazie solo a un guanto lasera.

Tutto si svolge in una realtà virtuale, ma ancora una volta si assottiglia sempre di più il velo che separa ciò che è vero da ciò che non lo è. Sta a noi mantenerlo intatto. Il suo lancio sul mercato per il momento è stato rimandato, ma Hololens sarà a breve disponibile per tutti gli sviluppatori, alla cifra non proprio modica ma “comprensibile” di 3000 dollari. Secondo i principali rumors comunque, quando Hololens sarà messo sul mercato per il popolo, il suo prezzo scenderà molto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here