Hololens, in arrivo i primi titoli per adulti per la Realtà Aumentata

Si chiamerà 3D Holo Girlfriend è già dal nome si potrebbe dedurre l’argomento e il contenuto. Sarà infatti il primo titolo per adulti ad uscire per la piattaforma di Realtà Aumentata Hololens di Microsoft ed è attualmente in fase di sviluppo da parte della società 3D Hologroup.

Il titolo dovrebbe raggiungere il mercato entro fine anno e comunque non prima che Microsoft abbia annunciato la nuova versione del suo celebre visore olografico che dovrebbe essere aggiornato con un nuovo modello verso la fine del 2018 o nei primi mesi del 2019.

A tal proposito Hololens 2, sempre che a Redmond decidano di chiamarlo in questo modo, a differenza del primo modello sarà un dispositivo dedicato non solamente al mercato professionale e aziendale ma anche a quello consumer e non a caso è attesa una versione ben più economica di quella attualmente in commercio in modo da ampliare la platea di riferimento anche in direzione dei tanti utenti casual.

Tornando al titolo oggetto di questo articolo, 3D Holo Girlfriend, secondo quanto dichiara la software house che lo sta sviluppando, potrà sfruttare l’Intelligenza Artificiale in modo da offrire esperienze in prima persona molto realistiche con un servizio che a quanto sembra si baserà su un abbonamento mensile o annuale e che permetterà all’utente di ottenere una ragazza virtuale ogni settimana.

Peraltro sarà comunque interessante verificare se al momento della pubblicazione nel Microsoft Store il prodotto di 3D Hologroup supererà il vaglio di Microsoft che notoriamente adotta politiche molto restrittive per la pubblicazione di titoli con determinati contenuti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here