HarmonyOS: svelati i loghi del nuovo sistema operativo di Huawei

HarmonyOS, il nuovo sistema operativo a cui sta lavorando il gruppo Huawei, ha finalmente dei loghi ufficiali che sono stati presentati durante il China Information Technology Summit 2020.

I due loghi rappresentano i mercati a cui sarà destinato il sistema operativo: per l’occidente abbiamo una versione tradizionale che riporta il nome “Harmony”, mentre l’altra variante sarà adottata per rappresentare il mercato cinese.

HarmonyOS è un operativo universale, che potrà integrarsi all’interno di qualsiasi dispositivo come: smartphone, tablet, smartwatch, PC, smart speaker e addirittura cuffie.

Lo sviluppo del sistema operativo è iniziato circa 2 anni fa, ma i lavori sono stati accelerati nel corso del 2019, con una versione 1.0 del sistema operativo già pronta ad accogliere grossi aggiornamenti per i prossimi tre anni di vita.

È un sistema basato su microkernel che offre un’esperienza ottimale in un’ampia gamma di scenari. Ha un’architettura sicura e affidabile e supporta una collaborazione tra dispositivi senza soluzione di continuità. Si possono sviluppare le app una volta sola e poi distribuirle in maniera flessibile su tanti dispositivi insieme

L’anima open source di HarmonyOS garantirà un vero utilizzo a 360°, e oltre ad avere un supporto universale alle applicazioni Android, l’azienda sottolinea anche la possibilità di impiegare applicazioni legate al mondo di Linux e le Web App.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here