Guida | Come avere flash player su Android 4.3 Jelly Bean e 4.4 KiKat !

Gli utenti Android hanno potuto vantarsi e perché no schernire i “rivali” dotati di dispositivi iOS per la possibilità data dal sistema operativo di Google di visualizzare senza problemi siti web dotati di pagine con contenuti in flash, ma dopo l’abbandono dello sviluppo di flash player per Android da parte di Adobe e la scelta di Google di non permetterne più l’utilizzo in Android 4.4 KitKat le cose sono cambiate in negativo, ma ora KeyforWeb vi indicherà come ripristinare il flash player su dispositivi dotati di Android Jelly Bean e KitKat in pochi e semplici passaggi.

Per visualizzare siti con componenti realizzati in flash  su dispositivi dotati di Android Jelly Bean e KitKat  sarà sufficiente:

  1. Scaricare dal  link in fondo all’articolo il browser Firefox per Android realizzato da Mozilla
  2. Abilitazione l’installazione delle applicazioni con fonti sconosciute andando in Impostazioni (nei dispositivi dove suddivisi in gruppi selezionare il tab Generale) ed accedere alla categoria Sicurezza e da qui spuntare la scritta Sorgenti sconosciute
  3. Scaricare ed installare Adobe Flash Player per Android 4.x da qui
  4. Avviare il browser Firefox precedentemente installato, andare in Impostazioni -> Visualizzazione -> Plugin e selezionare Attivati
  5. Da Firefox aprire questo link per effettuare un test di verifica del flash player (si dovrebbe visualizzare una breve animazione!)

Vi ricordiamo che Adobe Flash Player su Android non è compatibile ne con il browser stock del dispositivo ne con Google Chrome ma solamente con Mozilla Firefox.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here