GTA Trilogy: la versione fisica per PS4 non permette l’upgrade a PS5

La recente versione di GTA: The Trilogy – The Definitive Edition potrebbe essere stata recensita piuttosto male e affetta anche da non pochi problemi al lancio, ma sembra che le polemiche siano destinate a proseguire per una nuova scoperta alla vigilia della release su disco, quantomeno sui lidi PlayStation.

Pare infatti che la versione retail per PS4 della collection lascerà con l’amaro in bocca i possessori di PlayStation 5: a quanto pare non è incluso il tradizionale upgrade alla versione PS5, quest’ultimo reso apparentemente esclusivo per chi decide di acquistare la versione digitale.

Ecco cosa ha detto il giornalista Ben Turpin:

Tutti possono finalmente acquistare una versione fisica di GTA Trilogy nella maggior parte dei negozi al dettaglio, ma c’è un problema. Non puoi eseguire l’aggiornamento alla versione PS5 se decidi di acquistare la versione fisica“.

Al contrario invece su Xbox:

Se acquisti la versione Xbox One, l’aggiornamento gratuito alla versione Series X|S è immediatamente disponibile. Non sono sicuro del motivo per cui Rockstar non offre ai possessori di PS5 un aggiornamento gratuito“.

Una scelta decisamente bizzarra quella di Rockstar, che sicuramente non farà felice la community PlayStation. E’ possibile che lo sviluppatore stia già lavorando a qualche soluzione e magari sia consapevole del problema, ma al momento intanto l’utenza PlayStation che ha deciso di investire nell’acquisto dell’edizione fisica, dovrà fare i conti con una brutta gatta da pelare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...