Google TV: in futuro potrebbero arrivare i canali gratuiti

A quanto pare nel futuro di Google TV potrebbero esserci anche i canali gratuiti.

La società ha in programma di aggiungere canali TV gratuiti a Google TV, la piattaforma smart TV basata su Android che alimenta Chromecast, nonché alcune smart TV selezionate di aziende tra cui Sony e TCL, ha appreso Protocol.

Per raggiungere questo obiettivo, Google ha tenuto colloqui con le aziende che distribuiscono i cosiddetti canali FAST (televisione in streaming gratuita e supportata da pubblicità), secondo diversi esperti del settore. Questi canali hanno l’aspetto delle tradizionali reti TV lineari, complete di interruzioni pubblicitarie e grafica sullo schermo. I canali di streaming gratuiti potrebbero essere lanciati su Google TV già questo autunno, ma la società potrebbe anche aspettare di annunciare l’iniziativa in collaborazione con i suoi partner di smart TV all’inizio del 2022.

I proprietari di Chromecast saranno probabilmente in grado di sfogliare i canali attraverso un menu TV in diretta dedicato, che la società ha finora utilizzato solo per offrire l’accesso a servizi TV a pagamento come il proprio servizio di abbonamento YouTube TV. Sulle smart TV, i canali in streaming dovrebbero essere presentati insieme alla programmazione over-the-air a cui è possibile accedere con un’antenna.

Non ci resta che attendere le eventuali comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...