PlayStation 5: un video illustra l’installazione dell’SSD esterno

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

L’installazione dell’SSD esterno di PlayStation 5 introdotta con l’ultimo aggiornamento sta creando, come prevedibile, alcune complicazioni agli utenti meno esperti di questo genere di installazioni.

Come sicuramente ricorderete abbiamo pubblicato e tradotto la lunga guida diffusa da Sony, ma nonostante questo abbiamo più volte sottolineato che l’installazione dell’SSD nello slot dedicato avrebbe rischiato di allontanare quella fetta di utenza che acquista una console nella consapevolezza di non dover maneggiare l’interno della macchina.

La soluzione di Sony non ha mai brillato e adesso i colleghi di PushSquare hanno deciso di dare una mano agli utenti con una video guida che illustra proprio la fase di montaggio dell’SSD a bordo della console.

L’SSD M.2 deve avere un dissipatore di calore collegato. Sony consiglia l’SN850 di WD_Black, che viene fornito con il sigillo di approvazione personale dell’architetto del sistema PS5, Mark Cerny. Per questa guida Pushquare ha utilizzato proprio questo SSD. In teoria tutti gli SSD M.2 sono compatibili per espandere la memoria PS5, ma dovrà avere una velocità di lettura di 5.500 MB/s o più e non superare una dimensione di 110 x 25 x 11,25 millimetri con il suo dissipatore di calore collegato. Cosa più importante in assoluto, ogni SSD dovrà montare un dissipatore di calore: alcuni vengono forniti con questi preinstallati, altri richiedono adattatori esterni.

Ultimi pubblicati

Related articles

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.