Google Stadia: nasce il primo studio di sviluppo a Montreal

Google Stadia, la nuova piattaforma di cloud gaming in arrivo a Novembre potrĂ  contare su un catalogo composto da moltissime produzioni terze parti ricavate dagli accordi stretti con i vari publisher sparsi in giro per il mondo.

Ma come molti ricorderanno, ai tempi del primo annuncio della piattaforma Google in persona aveva confermato la volontĂ  di lanciarsi a capofitto nell’industria dei videogiochi con produzioni originali sviluppate appositamente per il servizio di cloud gaming.

A quanto pare iniziano effettivamente ad arrivare i primi segnali di quella volontà espressa in sede di annunci. Con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale di Google, scritto da Jade Raymond in persona, attualmente a capo della divisione Stadia Games & Development, è stata confermata la nascita del primo studio di sviluppo dedicato esclusivamente ai videogiochi, che avrà sede a Montreal.

Stadia Game Studio sarĂ  un team specializzato nella realizzazione di videogiochi in esclusiva per la piattaforma streaming. L’obiettivo è quello di spaziare nei generi e la Raymond ha annunciato anche l’apertura di diverse posizioni lavorative presso la nuova sede di Montreal.

Sembra quindi chiaro, al netto delle recenti rivelazioni degli ultimi giorni, che Google intende davvero mantenere la parola data e concentrare i suoi sforzi nella crescita di un servizio che, se vuole concorre con tutti gli altri, dovrĂ  comunque avvalersi di produzioni originali di alto livello, combinati al supporto dei sviluppatori third party.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here