Google Stadia: in arrivo il supporto alla connessione dati mobile?

Una delle maggiori limitazioni nella fruizione di Google Stadia, di quelle che proprio tarpano le ali sulle ambizioni del progetto, è senza ombra di dubbio la mancanza del supporto alle connessioni dati mobile.

Una gravissima limitazione a cui il colosso di Mountain View starebbe cercando di porre rimedio. Analizzando infatti l’ultima versione dell’applicazione, l’APK svela alcuni espliciti riferimenti alla possibilità di utilizzare su smartphone e tablet una connessione dati in assenza della rete Wi-Fi. Si tratterebbe ovviamente di una feature ancora in fase di sviluppo, quindi destinata ad arrivare molto più avanti.

Ma non è tutto, tra le novità è stata scovata anche la funzionalità di “Family Sharing“, con cui è possibile condividere il medesimo abbonamento e i contenuti con altri utenti. Abilitando la funzione gli utenti potranno impostare varie opzioni di condivisione, così come imporre delle limitazioni. condividere. Secondo le limitazioni, il titolo in condivisione potrà essere giocato da una sola persona alla volta.

Al momento non ci sono informazioni più concrete e Google ovviamente difficilmente si sbottonerà per parlare di queste novità che, in linea di massima, non dovrebbero essere neanche di dominio pubblico prima del loro annuncio.

Ricordiamo che Google terrà un nuovo Stadia Connect il 14 luglio, alle ore 19:00 italiane.

Non sappiamo al momento cosa potrebbe annunciare Google, ma speriamo caldamente in novità succulente che possano nuovamente spostare i riflettori su una piattaforma che sta faticando sempre di più ad emergere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here