Google sta testando un nuovo servizio in abbonamento, Play Pass

Mentre Apple Arcade si prepara a fare il suo esordio il prossimo 19 Settembre, anche nei lidi di Google qualcosa si sta muovendo per quanto concerne la scena Android.

Facciamo però un rapidissimo riepilogo: Apple Arcade arriverà il 19 Settembre e sarà un servizio in abbonamento che al costo di 4,99 Euro al mese offrirà un catalogo di videogiochi giocabili su tutti i dispositivi iOS supportati.

Google a quanto pare sembra intenzionato a seguire questo fenomeno, sempre più dilagante nel mondo della multimedialità moderna del digital delivery, con un nuovo servizio in fase di testing chiamato Play Pass.

Si tratta di un servizio che diverso tempo fa era stato oggetto di speculazioni, e in maniera analoga a Apple Arcade, avrà un costo mensile di 4,99 dollari, ma ovviamente trattandosi di un costo indicativo in piena fase di testing, questo potrebbe essere soggetto a modifiche.

Stando alle immagini che stanno circolando online, il servizio potrebbe offrire non solo giochi digitali, ma anche applicazioni di altro genere. La sua natura al momento non è molto chiara, ma il tempismo è talmente sospetto che potrebbe chiaramente essere un modo da parte di Google di fronteggiare Apple nel campo dei servizi. Da entrambi le parti vi è infatti sempre più attenzione alla cura per i servizi in abbonamento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...