Google acquisisce Waze per 1,3 miliardi! Forse

Google acquisisce Waze, o almeno questa è la voce che rimbalza sulla rete dopo un post su Globe, quotidiano economico israeliano. Secondo i rapporti, Big G è ad un passo dal concludere l’acquisizione dell’israeliana Waze per ben 1,3 miliardi di dollari. A quanto pare lo spauracchio di una eventuale fusione col colosso Facebook che si vociferava nelle ultime settimane ha convinto Google Inc. a fare quel passo decisivo per impedire ad un diretto concorrente di rafforzarsi e per trovare al contempo qualcosa che desse quel plus che forse mancava alle sue mappe.

Google acquisisce Waze

Alcune fonti vicine al colosso social, parlano di un accordo saltato a causa della forbice tra domanda ed offerta ma un’altra ragione mantenuta nell’ombra è il fatto che Facebook, esattamente come già fatto con altre start-up, conclusa l’acquisizione sposta fisicamente le società sul suolo americano e pare proprio che alla dirigenza di Waze la cosa non sia andata a genio al punto di far saltare l’accordo. Google invece, che non è nuova ad acquisizioni sul territorio israeliano, non ha problemi a lasciare dove sono i ragazzi di Waze e questo, assieme a quei 300 miliardi in più pare abbia convinta la società israeliana.

A dirla tutto in passato anche Apple venne accostata a Waze, situazione destinata a risolversi presto in una bolla di sapone dati gli enormi investimenti già fatti per il progetto “Apple Maps”. Visti i risultati, chissà se non fosse stato più saggio concludere l’acquisizione all’epoca.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here