Google sfida Apple e Samsung: con i Pixel 2 arriveranno anche cuffie Bluetooth

L’evento del quattro ottobre prossimo programmato da Google potrebbe riservare novità importanti per ciò che riguarda l’universo della tecnologia. Acclarata l’esistenza (e persino le caratteristiche) dei nuovi Pixel 2 e Pixel 2 XL, il gigante di Mountain View potrebbe arricchire ed impreziosire il già attesissimo keynote improntato sull’hashtag #madebyGoogle. E’ infatti di oggi la notizia – riportata in anteprima dall’affidabile David Ruddock di Android Police – in base alla quale il produttore americano starebbe ultimando i preparativi in vista del lancio di un paio di cuffie Bluetooth, dedicate espressamente agli sportivi e corroborate da un prezzo di listino di circa 159 dollari.

Non è invero la prima volta che il nome di Google viene affiancato a dispositivi audio, quali per l’appunto cuffie wireless e, nello specifico, insignite della tecnologia Bluetooth. Una mossa che, a conti fatti, potrebbe essere contestualizzata nel tentativo di espandere in misura ancora maggiore il servizio Google Assistant, già prerogativa diretta degli attuali Google Pixel e indiziato a far il suo esordio – anche in Italia – su smartphone Android di terze parti.

Non abbiamo ad ogni modo informazioni totali e complete (contrariamente ai Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, dei quali si sa praticamente già tutto) aventi ad oggetto queste inedite cuffie Bluetooth. La fonte in questione si limita a rimarcare il loro design sbarazzino e prettamente sportivo, così come per l’appunto la tecnologia wireless e il costo di 159 dollari. Non sappiamo ancora se sarà integrato Google Assistant (ma presumiamo di sì, in fondo) e se, tanto meno, saranno impreziosite dalla impermeabilità.

Quel che appare certo è che il colosso di Mountain View vuol sfidare le analoghe proposte firmate Apple e Samsung. E tanto basta, in attesa del quattro ottobre, giornata importantissima per l’ufficialità dei Pixel 2 e, a questo punto, degli inediti e nuovi auricolari wireless di Big G.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here