Google risolve problema d’installazione di Android 8.1 sui Pixel

Negli scorsi giorni Google sembra aver risolto un problema abbastanza grave che riguardava l’installazione della beta di Android 8.1, la nuova versione del sistema operativo dell’azienda. Dopo l’annuncio della possibilitĂ  di scaricare questa beta (possibilitĂ  limitata ai Pixel e agli utenti iscritti all’Android Beta Program.

La modalitĂ  di installazione di Android 8.1 incriminata è, sfortuna vuole, quella piĂą facile da attuare, ovvero l’aggiornamento tramite OTA. Una volta iscrittisi al Beta Program, si poteva scaricare tramite le impostazioni del Pixel stesso, la beta e il telefono avrebbe automaticamente installato, senza responsabilizzare l’utente del processo.

Come detto, però, l’installazione di questa beta Android 8.1 non funzionava: l’update veniva scaricato, appariva il prompt di installazione, ma durante il reboot, il sistema non veniva effettivamente installato (una volta riavviato il device, la versione di Android rimaneva la 8.0).

Google si è prontamente mobilitata cercando un feedback preciso dai suoi utenti: sul forum dedicato ai Pixel, l’azienda ha creato un post chiedendo agli utenti di postare le loro esperienze riguardo l’installazione della beta Android 8.1 in modo da trovare similitudini tra i vari fallimenti e individuare il bug il prima possibile.

Presto fatto: Google sembra aver risolto tutti i problemi riguardante l’installazione di questa nuova beta di Android. Gli utenti Pixel potranno ora scaricare tramite OTA il nuovo update (che, nel caso non l’aveste capito, è in beta, quindi non tutto potrebbe funzionare come vi aspettate).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here