Google rinnova il suo motore di ricerca immagini!

Google ha introdotto quest’oggi importanti novità per il suo servizio di ricerca immagini. Novità che riducono notevolmente i tempi di ricerca e download delle immagini.

Fino a ieri, cercando un immagine tramite google apparivano delle miniature inerenti la nostra ricerca e selezionandone  una, si apriva un frame in cui veniva mostrata l’immagine stessa mentre in background veniva aperta la pagina di provenienza, e questo ovviamente portava via tempo prezioso dovuto al caricamento dell’intera pagina e del frame stesso.

Da oggi (e al momento in cui scriviamo solo ed esclusivamente su Google Chrome) una volta effettuata una ricerca e cliccato sull’immagine desiderata non ci viene più mostrato il frame ma direttamente una pagina apposita in cui la nostra immagine è al centro dello schermo con a fianco  i metadati contenenti il link alla pagina comprensiva di tutti i dettagli, e tutto intorno una serie di miniature di immagini che rientrano nel target della nostra ricerca e facilmente selezionabili con un click.

search google image

Inoltre ora tramite la tastiera è possibile scorrere tra le varie immagini che google ci ha indicato velocizzando di molto la navigazione.

Come detto al momento il tutto funziona solo su Chrome ma nelle prossime ore o al massimo giorni dovrebbe eseere disponibile ancher per Internet Explorer 9 e Mozilla Firefox.

Altri articoli

Meta Quest 3 annunciato ufficialmente, prezzo e dettagli

Meta ha annunciato il visore per realtà virtuale Quest 3, con la conferma...

No Man’s Sky è arrivato su Mac, compatibile con i processori Silicon

L'arrivo dei processori Apple Silicon sta sensibilmente cambiando l'approccio...

Samsung HUB annuncia l’arrivo di Antstream Arcade e Blacknut

Samsung Electronics ha annunciato il rilascio di Anstream Arcade...

Diablo IV: disponibile il precaricamento su PC e console

Blizzard ha avviato il precaricamento di Diablo IV su...

ChatGPT arriva in Italia su iOS e con alcune novità

Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, OpenAI ha...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here