Google presenta i nuovi Pixel 6 e 6 Pro

Dopo un susseguirsi sfrenato di indiscrezioni è arrivato finalmente il momento del reveal ufficiale dei nuovi Pixel 6 e 6 Pro targati Google, due smartphone nelle ultime settimane hanno fatto impazzire gli insider del web.

Entrambi i modelli sono disponibili per il pre-ordine in mercati selezionati, mentre arriveranno in Italia nei primi mesi del 2022.

La novità più importante di questa nuova serie di smartphone è rappresentata dalla presenza del processore Tensor, prodotto internamente dall’azienda Il punto di forza del nuovo chip è il machine learning. Questo viene impiegato all’interno di diverse situazioni che riguardano l’IA, tra i quali spicca anche Magic Eraser, un’app di editing che può rimuovere determinati elementi da una foto grazie al semplice swipe.
Ma questa è solo la punta dell’iceberg perché troviamo anche il supporto alla traduzione in tempo reale, sia offline che online, in 55 lingue, italiano compreso. La traduzione inoltre non si limita alle applicazioni first party ma può coinvolgere anche quelle di terzi, tra le quali è già confermato WhatsApp.
A chiudere il cerchio troviamo “Glance”, intelligenza artificiale che visualizza automaticamente app e informazioni di cui l’utente potrebbe aver bisogno.
Quanto alle specifiche vere e proprie: Pixel 6 ha uno schermo da 6,4 pollici a refresh rate a 90Hz, una fotocamera principale da 50 megapixel + 12 MP e una selfie cam da 8 MP.
Il Pixel 6 Pro ha un display più grande e curvo da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Il sensore principale posteriore è sempre da 50 MP, uno secondario ultrawide da 12 MP e infine un teleobiettivo da 48 MP con zoom ottico 4x; la selfie cam invece è da 11 MP.
Come prevedibile, al lancio i due smartphone saranno equipaggiati già da fabbrica con il nuovo Android 12 personalizzato con Material You. E sul fronte del supporto Google promette almeno 5 anni di aggiornamenti.

Pixel 6 e 6 Pro sono già disponibili al preordine con prezzi che partono da 649 euro per il modello base, e poi 899 euro e 999 euro per la variante Pro da 128 Gb e 256 Gb.

Coloro che acquisteranno i nuovi Pixel 6 o 6 Pro riceveranno in omaggio le cuffie Bose Noise Cancelling 700, il cui valore da solo ammonta a ben 399,95 euro. Sarà sufficiente effettuare il preordine sullo store ufficiale UK, Irlanda, Francia, o Germania, oppure presso uno dei rivenditori autorizzati entro il 27 ottobre. I tempi di attesa potrebbero richiedere fino a 14 attendere 14 giorni e successivamente inviare il modulo da compilare entro i 45 giorni dall’ordine. Per la spedizione saranno necessari fino a 60 giorni di attesa.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...