Warner porta Batman: Arkham Knight in streaming con tecnologia Stadia

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

AT&T sta lavorando con Warner Bros per offrire una versione in streaming di Batman: Arkham Knight, basata sulla tecnologia di streaming di Stadia.

Quando Google ha iniziato il processo di chiusura di Stadia Games and Entertainment, è stato annunciato che avrebbe iniziato a collaborare con i partner per offrire le funzionalità di streaming di Stadia. Molti hanno visto questo come un segno che Stadia sarebbe diventata in futuro “l’apparato tecnologico” del cloud gaming, vivendo una nuova vita al di fuori della piattaforma di Google.

Oggi, grazie a Warner Bros e AT&T, abbiamo il nostro primo esempio di Stadia che agisce come “fornitore dietro le quinte” per il gioco di un altro servizio. In particolare, gli attuali clienti di AT&T Wireless possono trasmettere in streaming Batman: Arkham Knight direttamente dal proprio browser Google Chrome o Microsoft Edge. È interessante notare che, nonostante si tratti di una promozione AT&T Wireless, il gameplay è disponibile solo su dispositivi desktop/laptop, non su smartphone.

Una volta effettuato l’accesso, utilizzando il numero di telefono AT&T e il codice postale di fatturazione, si verrà accolti in una pagina di destinazione con domande frequenti e un pulsante “Gioca ora gratis”. Facendo clic sul pulsante di riproduzione si accede a un’esperienza di streaming a schermo intero che sembra quasi identica a quella che i giocatori Stadia hanno oggi tramite Chrome, anche se in modalità chiara, anziché scura.

Scavando un po’ più a fondo, mentre “Stadia” non è menzionato per nome da nessuna parte nella pagina, le richieste web necessarie per avviare lo streaming si collegano ai server di Google e fanno menzione di “cloudcast” che è uno dei nomi in codice interni per la tecnologia di Stadia. Praticamente è Stadia, ma con un nome differente.

La cosa particolarmente interessante di questa demo è che Batman: Arkham Knight non è attualmente disponibile su Google Stadia.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }