Google Play Store si aggiorna con la nuova interfaccia Material Design

Google Play Store si aggiorna con la nuova interfaccia Material Design

Poche settimane fa erano trapelate le prime immagini di quello che sarebbe diventato il nuovo Store Android ed oggi, dopo il rilascio di Chrome Beta dotato di interfaccia Material Design, in modo silente e senza particolari annunci il Google Play Store si aggiorna con la nuova interfaccia Material Design, con un layout totalmente rivisto, che rende la visualizzazione più ordinata, pulita e decisamente più consultabile per gli utenti.

La nuova interfaccia del Play Store di Google infatti, offre ora un banner od un filmato relativo all’applicazione od al gioco proposto, visualizzando immediatamente le informazioni principali quali, prezzo, voto medio, genere di appartenenza, prezzo e presenza o meno del sistema di acquisto in app.

Come detto poi il nuovo Play Store, utilizza grafiche ed animazioni della nuova interfaccia Material Design che debutterà definitivamente con il lancio, previsto per questo autunno, del nuovo sistema operativo Android L. Il nuovo layout prevede poi lo spostamento nella parte inferiore della galleria fotografica e l’inserimento della descrizione dell’applicazione nel box chiamato Altre Info.

Cosa ne pensate del nuovo Play Store di Google? Avete già ricevuto l’aggiornamento? Aspettiamo i vostri commenti sulle nostre pagine!