Google Play Pass arriva in Italia

Google Play Pass, il servizio in abbonamento lanciato dal colosso di Mountain View nei mesi scorsi come parziale risposta ad Apple Arcade, ha esteso la sua compatibilità ad altri mercati, tra i quali adesso figurano anche l’Italia, Australia, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Spagna e Regno Unito.

In maniera dunque analoga a quanto proposto da Apple, Google Play Pass propone una sottoscrizione mensile dal costo di 4,99 Euro al mese, oppure annuale da 29,99 euro, che garantisce l’accesso gratuito a oltre 500 applicazioni presenti sul Play Store, siano essere utility app, o videogiochi a pagamento. Il tutto senza alcun tipo di pubblicità interna, acquisti in-app e pagamenti anticipati con carte di credito.

Gli utenti che desiderano testare il servizio possono sottoscrivere anche una prova di 10 giorni, e come se non bastasse, Google permette anche la condivisione in “famiglia” dell’abbonamento ad altre cinque persone.

I requisiti necessari più importanti per utilizzare il servizio richiedono un sistema operativo Android 4.4 o versioni successive e l’app di Google Play Store 16.6.25 (o versioni successive). Per il pagamento della quota mensile l’utente e responsabile del “gruppo famiglia” dovrà fornire una carta di credito valida come metodo di pagamento.Creare un gruppo Famiglia per condividere un abbonamento a Google Play Pass.

Google ha già inaugurato una pagina ufficiale con tutti i procedimenti necessari per procedere all’attivazione del servizio. Nel paragrafo più in basso troverete una parte parziale della guida, mentre per quella originale vi rimandiamo a questo link.

Come creare un gruppo Famiglia

Per condividere un abbonamento a Google Play Pass, devi creare un gruppo Famiglia di Google Play, se non ne hai già uno. Ulteriori informazioni sulle Raccolte di famiglia di Google Play.
  1. Apri l’app Google Play Store Google Play.
  2. In alto, tocca Menu Menu e poi Account e poi Famiglia e poi Registrati alla Raccolta di famiglia.
  3. Segui le istruzioni sullo schermo per configurare la Raccolta di famiglia.

Per iniziare a condividere il tuo abbonamento a Play Pass, aggiungi persone al tuo gruppo Famiglia. Se sei già un gestore del gruppo Famiglia, tutti i membri del tuo gruppo Famiglia riceveranno automaticamente Play Pass dopo la tua iscrizione.

Unirsi a un gruppo Famiglia e attivare un abbonamento a Google Play Pass

Se fai già parte di un gruppo Famiglia su Google e il gestore del gruppo Famiglia si abbona a Play Pass, dovrai attivarlo prima di poterlo utilizzare.
Importante: potresti dover accettare l’invito del gruppo Famiglia via email o SMS prima di poter attivare Google Play Pass. Ulteriori informazioni su come diventare membro di un gruppo Famiglia.
  1. Apri l’app Google Play Store Google Play sul tuo telefono o tablet Android.
  2. A sinistra, tocca Menu Menu e poi Google Play Pass e poi Attiva.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here