Asus Rog Phone 3: ecco gli accessori ufficiali

In attesa della presentazione ufficiale, ma ormai del nuovo Rog Phone 3 sappiamo praticamente tutto, e adesso conosciamo anche l’interessante dotazione di accessori realizzata da Asus per accompagnare l’uscita del suo gaming phone.

A svelarlo è stato il sito PriceBaba che ha pubblicato le immagini di tre prodotti ufficiali realizzati da Asus per il suo smartphone: il gamepad Kunai, la dock TwinView e una custodia Lighting Armor.

La strutta del gamepad separabile ricalca ovviamente una moda già molto gettonata nel mondo dei gaming phone, anche se con la popolarità di Nintendo Switch qualche strizzatina d’occhio nel design degli accessori sembra piuttosto evidenti.

Molto interessante la dock Twin View, non proprio una novità, che permette di aggiungere un secondo schermo, abbassando la temperatura con l’aggiunta di una ventola che dissipa meglio l’aria. Il secondo schermo aggiuntivo è inoltre completo di pulsanti dedicati, probabilmente con le medesime funzionalità di quelli presenti sul Rog Phone 3-

Esteticamente la dock ricalca quelli che sono gli accessori più tipici di Asus, con design molto accattivanti, con tanto di loghi retroilluminati e un connettore da 3,5mm per le cuffie e una porta USB-C.

Ma non è tutto perché ASUS ha annunciato anche una piccola tastiera gaming per il suo smartphone chiamata Rog Falchion. Parliamo di una tastiera con layout 65%, caratterizzata da tasti meccanici, una la batteria integrata che promette sino a 400 ore di autonomia e il sistema di retroilluminazione Aura Sync.

Ecco il trailer di presentazione:

Le  caratteristiche di ASUS Rog Phone 3

Rog Phone 3 ha un display con uno schermo da 6,59″ con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel) di tipo AMOLED. Lo schermo inoltre dovrebbe supportare una frequenza elevata di refresh rate, che dovrebbe essere di 144Hz. Sotto al display è invece celato un sensore di impronte integrato sotto il display

Sul lato posteriore troviamo invece un terzetto di fotocamere, con quella principale che dovrebbe essere da 64 Megapixel.

Altre note, più legate alle specifiche sono emerse sul sito di AnTuTu e confermano quanto già rumoreggiato da tempo: a bordo del device troverà spazio il nuovo SoC Snapdragon 865+ con una CPU octa-core con frequenza di clock del core primario fino a 3,09GHz.

A bordo del device ci sarà una batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W. Rog Phone 3 sarà inoltre pienamente compatibile con le reti 5G.

AnTuTu conferma che saranno disponibili i modelli con 8, 12 e 16GB di RAM e 128, 256 e 512GBdi memoria di storage, che dovrebbe essere di tipo UFS 3.X.

Il comparto fotografico vanta tre sensori posteriori: un sensore principale da 64MP + 13MP + xMP; la fotocamera anteriore invece è da 24MP.

Fonte

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here