Google Pixel: il pieghevole si avvicina?

Google Pixel: il pieghevole si avvicina?

Prendono sempre più forma le ipotesi che Google stia lavorando ad un potenziale smartphone pieghevole appartenente alla gamma Pixel.

Questa volta è l’autorevole Jon Prosser, fondatore di Front Page Tech, un leaker che abbiamo imparato a conoscere nel tempo, molto attivo sulla scena e anche una fonte molti agganci nel settore, il quale afferma con estrema certezza che una variante pieghevole della gamma Pixel è attualmente in sviluppo.

Nello specifico Prosser specifica che l’uscita sul mercato sarebbe prevista tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2022. Al momento mancano ancora dettagli su quello che potrebbe essere il form factor del device, ma non sorprenderebbe affatto se Google decidesse finalmente di mettere bocca in questa nicchia di smartphone che stanno lentamente emergendo sul mercato.

Ormai quasi tutti i principali produttori sono alle prese con esperimenti tecnologici nel campo dei pieghevoli, i cui prezzi mirano ancora alla fascia premium, ma di distinguono anche per un certo grado di fragilità.

Proprio nei giorni scorsi Huawei ha annunciato l’arrivo di Mate X2, la prossima generazione di pieghevoli del produttore cinese, presentata con alcune novità strutturali molto importanti, tra i quali l’abbandono del display che si piega verso l’esterno, in favore di una piegatura interna ripresa dal Galaxy Z Fold 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.