Google Pixel: il pieghevole si avvicina?

Prendono sempre più forma le ipotesi che Google stia lavorando ad un potenziale smartphone pieghevole appartenente alla gamma Pixel.

Questa volta è l’autorevole Jon Prosser, fondatore di Front Page Tech, un leaker che abbiamo imparato a conoscere nel tempo, molto attivo sulla scena e anche una fonte molti agganci nel settore, il quale afferma con estrema certezza che una variante pieghevole della gamma Pixel è attualmente in sviluppo.

Nello specifico Prosser specifica che l’uscita sul mercato sarebbe prevista tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2022. Al momento mancano ancora dettagli su quello che potrebbe essere il form factor del device, ma non sorprenderebbe affatto se Google decidesse finalmente di mettere bocca in questa nicchia di smartphone che stanno lentamente emergendo sul mercato.

Ormai quasi tutti i principali produttori sono alle prese con esperimenti tecnologici nel campo dei pieghevoli, i cui prezzi mirano ancora alla fascia premium, ma di distinguono anche per un certo grado di fragilità.

Proprio nei giorni scorsi Huawei ha annunciato l’arrivo di Mate X2, la prossima generazione di pieghevoli del produttore cinese, presentata con alcune novità strutturali molto importanti, tra i quali l’abbandono del display che si piega verso l’esterno, in favore di una piegatura interna ripresa dal Galaxy Z Fold 2.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here