Google Pixel e Pixel XL, arriva Android 7.1.1 Nougat nel Regno Unito

Dopo il rilascio delle factory image è adesso la volta dell’aggiornamento a mezzo OTA (Over The Air). I possessori di Google Pixel e Pixel XL stanno infatti ricevendo il nuovo update di sistema Android 7.1.1 Nougat, che non stravolge i dettami e i paradigmi salienti dell’update ma si limita piuttosto ad affinare ulteriormente quanto di buono orchestrato finora.

Un aggiornamento di manutenzione, facendo riferimento a quanto espresso dalla redazione di PhoneArena, che però sta riguardando in via circoscritta un solo territorio. L’update caratterizzato infatti dal numero di build NMF26Q si rivolge a tutti i Google Pixel e Pixel XL presenti nel Regno Unito ed è pensato per risolvere alcuni problemi legati alle chiamate palesatisi con le release precedente. Inequivocabile è infatti il rimando contenuto su AOSP.

Come riprova ulteriore può farsi riferimento al laconico changelog a contorno dell’aggiornamento, che esplica appieno la natura del fix: <<remove spaces in front of APN types so that telephony can find APNs that can handle a particular type properly>>.

Non sarebbe una sorpresa, ad ogni modo, se l’aggiornamento in questione sarà poi traslato anche su tutti i Google Pixel e Pixel XL registrati sulle reti di altri vettori, allorché altri utenti provenienti in altri paesi hanno in precedenza segnalato problemi di connessione con banda 4G LTE su alcune reti di telefonia mobile. Alcuni di questi problemi potrebbero tuttavia esser già stati risolti con l’uscita del precedente aggiornamento Android Nougat 7.1.1, che conteneva per l’appunto <<miglioramenti di connettività generali>>. Google ha però preferito ritornare sui propri passi, rilasciando l’aggiornamento odierno per tutti i suoi smartphone smerciati nel Regno Unito: segno evidente di un update (quello precedente) che non ha rimosso i problemi legati ai carrier inglesi.

Google già ha rilasciato le immagini e file OTA per il Android 7.1.1 Nougat con numero di build NMF26Q.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here