Google: nuove funzioni per Android in arrivo

Google: nuove funzioni per Android in arrivo

Google ha comunicato ufficialmente l’arrivo di nuove funzionalità per il suo sistema operativo Android.

Queste feature introducono nuove funzionalità accessibili da tutte le piattaforme che fanno largo uso dei servizi Google.

Ecco le nuove applicazioni, naturalmente scaricabili dal Play Store.

Si parte con Action Blocks, una nuova app pensata per coloro che hanno disabilità. In buona sostanza permette agli utenti di creare dei widget nella schermata di Android, di grandi dimensioni e facilmente identificabili, L’app si trova sul Play Store, anche se manca la lingua italiana per ora.

Trascrizione Istantanea (Live Transcribe):Amplificatore (Sound Amplifier): è un’app di accessibilità creata per le persone non udenti e con problemi di udito, che può essere usata da tutti. Grazie all’innovativa tecnologia di riconoscimento vocale automatico di Google, Trascrizione istantanea converte in tempo reale la voce e i suoni in testo sullo schermo per consentirti di partecipare più facilmente alle conversazioni in corso nell’ambiente in cui ti trovi. Puoi anche partecipare alla conversazione digitando la tua risposta sullo schermo.

Amplificatore (Sound Amplifier): migliora l’audio del tuo dispositivo Android utilizzando le cuffie per offrirti un’esperienza di ascolto più confortevole e naturale. Usa Amplificatore sul tuo dispositivo Android per filtrare, alzare e amplificare i suoni nel mondo reale. Amplificatore rende l’audio più nitido e più facile da sentire. Aumenta i suoni deboli, senza amplificare quelli forti. Con due semplici dispositivi di scorrimento, puoi personalizzare rapidamente il miglioramento dei suoni e la riduzione dei rumori per ridurre al minimo i rumori di sottofondo che possono causare distrazioni.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.