Google Nexus 4 – Arriva un piccolo restyling

Il Google Nexus 4 non è mai arrivato ufficialmente in Italia visto che ne LG ne la stessa Google lo hanno introdotto nel nostro mercato, costringendo i clienti Italiani ad acquistarlo sempre attraverso canali esteri. Da alcuni giorni Lg ha immesso sul mercato una versione leggermente rivista del Google Nexus 4 con 2 piccoli cambiamenti che andiamo ad analizzare insieme.

nexus4-redesign-1

Il primo e visibile immediatamente cambiamento si notain basso nella parte posteriore del device, tra la scocca ed il vetro che riveste il retro del device, dove ora è presente un piccolo rialzo che è stato realizzato per due motivi, consentire all’audio della cassa posteriore di poter uscire liberamente quando il telefono sarà appoggiato grazie allo spazio che si verrà a creare tra il device e la superficie d’appoggio, ma anche per dare una maggior protezione proprio al vetro posteriore che ora non sarà più a diretto contatto con materiali che lo potrebbero graffiare.

nexus4-redesign2

Altra novità di questo restyling del Google Nexus 4 la troviamo nella fotocamera posteriore che ora risulta meno esposta rispetto alla precedente versione. Curioso anche che, come potete notare dalla foto, nella precedente versione la lente risultava al centro esatto dell’apertura mentre ora è decisamente decentrata. In questo caso non sappiamo se la scelta di ridurre l’apertura sia dovuta ad un fattore tecnico come la scelta di far entrare meno luce nella fotocamera oppure ad una minor qualità realizzativa del prodotto, visto che almeno dai primi test sembra che gli scatti effettuati dal vecchio e dal nuovo modello non abbiano particolari differenze.

nexus4-redesign.3

Certo vedere il Google Nexus 4 già subire un restyling quando qui in Italia non è praticamente mai arrivato non è il massimo per noi Italiani appassionati di tecnologia e la speranza è che Google con il prossimo Nexus 5 cambia decisamente strategia e proponga il nuovo device finalmente in maniera ufficiale anche da noi!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here