Google News si rinnova completamente sfruttando la AI

Al recente Google I/O 2018 Google ha fatto un annuncio molto importante riguardo il suo applicativo Google News andando a confermare quelle che sono le indiscrezioni che da un po’ circolano in rete. Il famoso applicativo va completamente a rinnovarsi non solo sotto l’aspetto dell’interfaccia, ma anche sotto l’aspetto delle funzionalità.

Google ha infatti inserito all’interno del suo applicativo l’Intelligenza Artificiale. Ormai l’AI è sempre più al centro di ogni dispositivo tecnologico, che sia smartphone, tablet ma anche televisori. Ecco le novità della nuova versione di Google News.

Google News tutto nuovo grazie alla AI

Innanzitutto l’interfaccia è stata completamente svecchiata, ora è più pulita e più bella. L’algoritmo di ricerca delle news si arricchisce ora, come accennato in precedenza, dell’Intelligenza Artificiale. In base a quelle che sono le nostre informazioni e le ricerche che effettuiamo Google News andrà a proporci novità sulla base dei nostri interessi.

Giorno per giorno ci conoscerà sempre meglio diventando di volta in volta più preciso. Nella nuova applicazione protagonista assolute saranno le immagini ed i video. È stata poi inclusa una nuova funzionalità “Newscast” che va ad estrarre informazioni da altre piattaforme, anche social.

Google quindi, con il nuovo Google News, ha deciso di unificare completamente tutti i servizi online sotto un’unica app per riuscire a rendere la fruizione dei contenuti molto più veloce e semplice. La nuova versione di News va a sostituire Google Play Newsstand che l’app Google News & Weather. Entro la fine della prossima settimana sarà disponibile sul Play Store.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here