Google News diventa un centro unico di informazione?

Sembra proprio che Google stia puntando ad uno snellimento ulteriore di alcune sue applicazioni che potrebbero presto essere raggruppate in unico servizio, il dubbio è venuto dalle prime indiscrezioni che stanno trapelando riguardo ad una totale riprogettazione di Google News, novità che dovrebbero essere presentate nel corso del prossimo Google I/O che sarà l’occasione di Big G. in cui presenterà un bel pò di novità piuttosto attese.

Per quanto riguarda Google News, pare si voglia andare in una direzione di maggiore ordine nel raggruppare una serie di servizi in un’unica applicazione, si mormora infatti che possa integrare i video di Youtube cosi come gli abbonamenti a giornali e riviste e in quest’ultimo caso il dubbio che si voglia chiudere Play Edicola è più che lecito e concreto.

Cambiamenti che darebbero al servizio di news di Google una svolta, un arricchimento e anche una nuova riprogettazione grafica di cui si ha sempre bisogno, soprattutto per quei servizi che si utilizzano spesso. Gia si è parlato in questi mesi anche dell’ipotesi di chiusura per Play Musica per accorparlo in un nuovo servizio targato Youtube, i cui ultimi dati più che positivi lo collocano come piattaforma ormai gigantesca in grado di accorpare molti più contenuti differenti.

Restiamo quindi in attesa delle prossime novità del gigante di Mountain View, tra cui Fuchsia, il nuovo e potentissimo sistema operativo che potrebbe dare seriamente filo da torcere a tutti gli altri oppure di Android P, la prossima versione di Android.

A quanto pare anche Chrome, l’ormai celebre browser di Google che sta per compiere i suoi primi dieci anni di vita, avrà le sue belle novità come il supporto per la realtà virtuale.

Ne vedremo e leggeremo delle belle sicuramente!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here