Google Maps si aggiorna e introduce le guide locali

Con l’arrivo di Here Maps per Android, Google Maps ha certamente di fronte più concorrenza rispetto a prima, e il sistema di navigazione offline di Nokia sta dando una seria e dura battaglia a Google Maps. Sicuramente, questo è tra i principali motivi per cui Google è costantemente al lavoro per migliorare il servizio di navigazione e mappe nonché l’esperienza complessiva dell’utente di Google Maps. Parlando dell’ultimo aggiornamento per Android alla versione 9.4, possiamo trovare dei miglioramenti interessanti.

Per prima cosa, Google Maps introduce le guide locali, una funzionalità che consente agli utenti di beneficiare delle recensioni che vengono pubblicate per certi luoghi e punti di interesse, simile ai modelli usati in Yelp o Foursquare. In questo modo, Google sta certamente cercando di migliorare sia la qualità sia la quantità delle recensioni degli utenti per avere un servizio che dia una valutazione del punto di interesse abbastanza veritiera.

Però in questo caso, il sistema di user preview potrebbe essere sfruttato per postare recensioni di bassa qualità per favorire un luogo rispetto ad un altro. Ovviamente questo avviene anche in altri sistemi che utilizzano le recensioni per valutare i luoghi, sta all’onestà degli utenti rendere un servizio del genere onesto e veritiero.

Se desiderate provare Google Maps 9.4, potrete farlo scaricando il file APK non ancora distribuito dal Play Store, tramite il link seguente:

badge
Scarica Google Maps 9.4

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here