Google Map Maker arriva in Italia!

Google ha introdotto anche in Italia, Vaticano e San Marino il proprio servizio Google Map Maker che permette agli utenti di apportare modifiche direttamente su Google Maps in base alle proprie conoscenze ed esperienze e condividere il tutto con gli altri utilizzatori!

Sarà possibile segnalare attività, luoghi, correzioni sui percorsi proposti, nuove strade, percorsi sterrati e tanto altro che potrebbero rendere praticamente perfetta al cartografia di Google Maps.

googlemapsmaker4
Area della Toscana prima (sinistra) e dopo (destra) le modifiche di Google Map Maker

Ovviamente una volta effettuate le dovute segnalazioni queste verranno valutate ed approvate da google che le pubblicherà su sia su Google Maps che su Google Earth.

googlemapsmaker2

Ecco il comunicato stampa rilasciato oggi da Google:

“Aspettiamo di ricevere le vostre segnalazioni su Google Maps e non vediamo l’ora di collaborare con tutti voi alla realizzazione di mappe ancora più accurate e utili. Per iniziare unitevi alla community di mappatori direttamente dal forum di Google Map Maker, esplorate l’Help Center alla ricerca di consigli o assistete alla mappatura in tempo reale con Map Maker Pulse“, ha dichiarato la casa di Mountain View”

Vi lasciamo con il link per l’accesso diretto a Google Map Maker così da iniziare subito a modificare e visualizzare la cartografia dell’Italia con tutte le novità integrate!

Google Map Maker

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here