Google lancia Just a Line, come divertirsi con l’AR

Google lancia Just a Line, come divertirsi con l’AR

Google ha lanciato in queste ore Just a Line, una simpatica e semplice app in realtà aumentata che consente di tracciare in aria una linea bianca.

Il colosso di Mountain View lo ha definito un’esperimento per la tecnologia AR, permette soltanto di disegnare delle linee che vengono tracciate dall’obiettivo della fotocamera e con cui è possibile sbizzarrirsi.

Attraverso il video pubblicitario vengono mostrati diversi modi per utilizzare Just a Line, i risultati sembrano dei veri filtri di Snapchat o Instagram ma decisamente più divertenti.

Se siete abili con i disegni potrete sicuramente sbizzarrirvi nell’invenzione di creazioni basate anche sullo sfondo che ritrovate avanti a voi.

La nuova app si basa su una precedente versione realizzata – Tilt Brush – che consente di disegnare nello spazio 3D con la realtà virtuale.

Sfortunatamente quella precedente funzionava soltanto con determinati dispositivi compatibili, invece Just a Line è già disponibile per Google Pixel 2, OnePlus 5, ASUS Zenfone AR, LG V30 ed uno tra i più recenti smartphone Samsung Galaxy.

Per chiunque sia in possesso di uno degli smartphone sopra citati, Just a Line è già disponibile all’interno della pagina dedicata presente su Google Play Store. Si trova ancora in versione 1.01, non escludiamo quindi la totale assenza di bug che potrebbero causa il crash dell’applicazione stessa.

FONTE: TheVerge;