Google lancia il widget Sound Search negli USA

Google, ha lanciato sul mercato un nuovo widget che una volta installato cercherà di fare concorrenza a prodotti già presenti sul mercato come shazam e simili.

Il widget disponibile per il download SOLO SUL SUOLO AMERICANO al momento si andrà ad installare sulla nostra homepage, e qui abbiamo la prima importante differenza rispetto ai concorrenti, in quanto una volta avviato il widget non si dovrà attendere il carimento del programma (seppur rapidissimo come avviene per shazam) ma il widget effettuerà subito la ricerca della canzone che stiamo ascoltando e volendo ci porterà sul Google Play Store per l’acquisto del brano. Altra caratteristica unica al momento, è il fatto che le nostre ricerche saranno in sync (tramite il ns. account Google) su tutti i nostri dispositivi Android, cosi un app ascoltata dallo smartphone, potrà poi essere acquistata sul tablet ad esempio.

 

Insomma un widget davvero interessante anche se come detto limitato agli USA, ma che comunque verrà rilasciato presto anche nel resto del mondo.

Inoltre ora i concorrenti avranno sicuramente nuove idee da cui prendere spunto per migliorare i proprio servizi (ci aspettiamo un bel widget da Shazam insomma!) e aggiungere nuove funzionalità…

Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni/mesi!

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here