Google I/O 2021: svelato il calendario degli eventi

Google I/O 2021: svelato il calendario degli eventi

La nuova edizione del Google I/O 2021 si terrà dal 18 al 20 maggio e sarà un nuovo appuntamento completamente digitale trasmesso in streaming.

Nelle scorse ore l’azienda di Mountain View ha rilasciato anche quello che sarà il calendario degli appuntamenti previsti durante le tre giornate di sessioni streaming.

Per l’occasione abbiamo deciso di proporvi quelli più importanti di cui l’azienda parlerà durante quelle giornate:

Android 12: la nuova versione del sistema operativo sarà ovviamente una delle protagoniste dell’evento, con una prima beta pubblica che dovrebbe arrivare proprio durante quell’occasione.

Wear OS: si parlerà di nuove API e strumenti che contribuiranno allo sviluppo dei futuri dispositivi e si parlerà anche delle tile, funzionalità che da qualche tempo è stata aperta agli sviluppatori di terze parti.

Smart Home: l’argomento sarà al centro di una massiccia comunicazione con varti panel dedicati durante le tre giovane, dove saranno svelati nuovi strumenti e funzionalità in arrivo che andranno a rendere sempre  più “intelligente” la nostra abitazione.

Google Assistant: l’assistente virtuale festeggerà il suo 5° compleanno e in occasione dell’evento saranno svelate alcune delle novità a riguardo.

Chrome OS: il sistema operativo di Google si sta arricchendo di tante funzionalità e ovviamente non mancherà di presenziare all’evento digitale, dove saranno sicuramente discusse novità non ancora annunciate ufficialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.