Google Foto: come creare il filmato dell’anno.

Ci avviciniamo pian piano alla fine dell’anno e spesso ci si guarda indietro per una serie di bilanci di vita, alcuni scorrono rapidamente le loro foto ricordando i momenti salienti passati in allegria, ma possiamo fare di più grazie ad una funzionalità di Google Foto.

Grazie allo strumento crea filmato, è possibile generare un filmato contenente tutte le nostre foto sorridenti oppure esportare un video di tutti i selfie effettuati. A seconda del tipo di foto scattate durante l’anno, avremmo diverse possibilità di raccolta.

La procedura per creare il filmato con Google Foto è semplice e guidata. Per cominciare va aperta l’applicazione e cliccando in basso su “Assistente” si aprirà una schermata dove troveremo in alto, nella sezione “crea” la voce “Filamto”. Cliccando sopra di essa si aprirà una schermata che ci mostrerà i tipi di filmato che è possibile creare e una volta scelto, il gioco è fatto.

Esempio di creazione filmato con Google Foto

Possiamo anche creare un filmato scegliendo noi stessi le immagini, selezionandole dal nostro catalogo, e Google Foto penserà al resto, al montaggio e alla musica da affiancarci. Il processo di elaborazione impiegherà qualche minuto, passato il quale potremmo guardare il nostro video.

Sarà poi possibile condividerlo per farlo vedere ad amici e parenti tramite i classici metodi di condivisone presenti nel telefono. Un video super leggero che puoi trasmettere anche tramite WhatsApp.

Vi piace questa idea?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...