Google festeggia il solstizio d’estate con un simpatico doodle

Google festeggia il solstizio d’estate, giorno più lungo dell’anno con un doodle “ghiacciato”.

Da oggi inizia la stagione per molti più bella dell’anno, con giorni caldi, notti brevi e tutti a prendere il sole e Google ha deciso di festeggiare l’arrivo dell’estate, proponendo un simpatico Doodle animato realizzato appositamente per il solstizio d’estate, il giorno più lungo dell’anno.

Il Doodle Ghiacciato

Il Doodle animato, visibile nella pagina principale del motore di ricerca di Google, è stato realizzato dal noto artista Kirsten Lepore ed ha come protagonisti dei ghiaccioli che per l’occasione sostituiscono le classiche lettere che formano la parola “Google”.

[

Uno dei ghiaccioli si gira felice ma vedendo gli altri ghiaccioli sciogliersi piano piano, per l’arrivo della stagione calda, si rattrista, voltandosi nuovamente, con molta preoccupazione per se stesso. Nel frattempo l’ultimo ghiacciolo, riceve un bel morso da qualcuno evidentemente accaldato ed alla ricerca di un po’ di fresco.

Il solstizio d’estate

Il solstizio d’estate è un particolare evento che segna il giorni più lungo dell’anno per l’intero emisfero nord del nostro pianeta e coincide con il giorno più corto dell’anno per l’emisfero australe (solstizio d’inverno). La situazione si capovolge il 21 Dicembre quando dalla nostra parte del pianeta arriva il giorno più corto dell’anno e nell’emisfero australe quello più lungo, con l’inizio del periodo “caldo”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here