Google: console, smartwatch e TV in arrivo?

Il Wall Street Journal riporta oggi la notizia che Google è al lavoro su diversi fronti al momento poco battuti. Si tratta in particolare di tre nuovi dispositivi: una console per il gaming, uno smartwatch e una versione più moderna del Nexus Q.

Console

Non deve stupirci la notizia che  Big G abbia deciso di investire su questo nicchia di mercato, i giochi Android sono ormai diventati una realtà in forte crescita, molto più che su Microsoft, Sony e Nintendo. Certo è improbabile che Google punti fin da subito a giocarsi le carte con questi colossi del settore gaming ma a tendere siamo sicuri che la volontà sia quella. Al momento è più plausibile credere che si tratti di una console in stile nVidia Shield o più in generale di un prodotto che vada a competere direttamente con Apple che ha recentemente fatto intendere di essere a lavoro sullo stesso filone di prodotti. La carne al fuoco c’è e  il cuoco e veterano dell’industria gaming Noah Falstein è stato già assunto. Non ci resta che sperare che la cottura sia al sangue!

Watch e TV

Riguardo questi due prodotti le informazioni trapelate sono al momento davvero scarne. Sappiamo che lo smartwatch, il cui nome è ancora ignoto, sarà estremamente integrato con smartphone e con i recenti Glass, il tutti probabilmente tramite tecnologia Bluetooth e che monterà con ogni probabilità una versione “ad-hoc” del S.O. Android.

nexus smartwatch

Anche riguardo la TV non abbiamo trapelano molti dettagli, il WSJ rivela soltanto che Google è al lavoro su una nuova versione del Nexus Q, prodotto che non ha certo brillato per il successo e lo scalpore provocato tanto da non aver ad oggi raggiunto alcun negozio.

Non ci resta che attendere e seguire l’evoluzione di questa rumor.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here