Google Chrome su Android riceverà il supporto video HDR

Attraverso le ultime informazioni raccolte in rete è stato scoperto che Google Chrome su Android presto verrà aggiornato aggiungendo il supporto video HDR. I rumors arrivano da due commit trovati sul sito di sviluppo Chromium.

Secondo quanto riportato, il browser che si trova praticamente su ogni dispositivo Android presto sarà in grado di estrarre i metadati HDR VP9 dal file video per trasmetterli a MediaCodec. In parole povere, sarà possibile sfruttare Google Chrome per riprodurre video in alta definizione, sempre che il vostro dispositivo supporti la tecnologia HDR.

I video High Dynamic Range offrono un contrasto ed una precisione dei colori impressionante, ciò si traduce in un miglioramento generale della qualità video. Fino ad ora soltanto alcuni top di gamma 2017 supportano questi video, tra cui: Galaxy S8, Galaxy Note 8, LG V30 e Sony Xperia XZ Premium.

Gli smartphone sopra elencati attualmente sfruttano applicazioni come YouTube, Google Play Movies e Netflix per questo livello di definizione, ma attualmente sono davvero pochi i contenuti che è possibile visualizzare in questo modo all’interno delle applicazioni disponibili.

Ad ogni modo, sembra sia soltanto questione di tempo prima che il numero di contenuti multimediali di questo tipo cresca così da poter sfruttare a pieno smartphone e TV pronti a questo tipo di file. Sembra che intanto anche gli sviluppatori di Google Chrome si stiano preparando, per fornire un’applicazione Android in grado di riprodurre filmati HDR.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here