Google Car, Ford e Uber alleate: vicini ad una svolta?

Google, Ford, Uber, Volvo cars e Lyft si sono coalizzate per poter portare a termine il progetto che vede in primis Big G: le auto senza pilota. Come senz’altro ricorderete, la società di Mountain View ha incontrato non poche difficoltà negli scorsi mesi per quanto riguarda la messa a punto di regolamenti e norme che incentivino la presenza di auto prive di guidatori sull’asfalto americano.

Le autorità americane non hanno finora dimostrato molta collaborazione, visto che il progetto di Google è ancora in fase di sperimentazione. La collaborazione fra il colosso tecnologico e queste big dell’automobilismo, però, potrebbe in qualche modo accelerare le cose.

Il punto legato alla sicurezza è uno dei più discussi. Infatti è necessario accertarsi che le auto senza pilota siano sicure al 100 per 100 per quel che concerne l’incolumità stessa dei cittadini statunitensi. Le auto senza pilota, d’altro canto, potrebbero essere una soluzione innovativa per diminuire drasticamente il numero di incidenti stradali, almeno secondo quanto sostengono Google e queste big dell’industria automobilistica. Le autorità USA potrebbero prendere in seria considerazione questo fatto.

Siamo vicini ad una svolta?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here