Google Calendar si aggiorna finalmente al Material Design nella versione web
di Redazione
18/10/2017
Google Calendar nella sua versione dedicata ai web browser si sta finalmente aggiornando con il nuovo - e tanto atteso - stile Material Design. Dopo la prima introduzione al Material Design avvenuta nel corso del lontano 2014, BigG ha aggiornato tempestivamente le proprie applicazioni e servizi mobile per adattarle al nuovo stile.
Nell'arco dei due anni successivi il passaggio è avvenuto gradualmente su tutte le applicazioni web del motore di ricerca ma, purtroppo, Google Calendar sembrava essere stato abbandonato. Finalmente, dopo mesi di rumors in cui si affermava l'arrivo di una nuova interfaccia utente per il calendario del motore di ricerca, la società ha deciso di pubblicare la notizia ufficiale sul blog dichiarando anche di aver aggiunto alcune nuove caratteristiche utili specialmente alle imprese e per la gestione di riunioni.
Nuove caratteristiche di Google Calendar
- Dettagli della sala conferenze dopo la prenotazione: gli utenti amministratori di G Suite potranno adesso immettere informazioni dettagliate sulle sale riunioni della propria società in modo tale che i dipendenti sappiano dove dirigersi per la riunione prefissata.
- Formattazioni e collegamenti ipertestuali per gli inviti: sarà possibile aggiungere collegamenti a fogli di calcolo, presentazioni o documenti all'interno del calendario. Queste informazioni saranno visibili all'interno della voce "Dettagli evento" e può aiutare a creare agende più dettagliate per assicurare che tutti abbiano il materiale necessario prima di una riunione o evento.
Articolo Precedente
ZTE Axon M, smartphone flessibile? No, ma pieghevole come un Nintendo DS
Articolo Successivo
Huawei e Android 8.0 Oreo confermato a breve l'aggiornamento per Mate 9 e P10