Google annuncerà i nuovi Pixel a ottobre, data e orario per l’evento

Google ha iniziato a inviare inviti per il suo evento hardware autunnale, che si terrà giovedì 6 ottobre alle 10:00 ET. L’evento sarà uno showcase per presentare i prossimi telefoni Pixel 7, così come Pixel Watch: la società ha mostrato entrambi i dispositivi al suo evento I/O all’inizio di quest’anno, annunciando che arriveranno in autunno. Google afferma inoltre che utilizzerà l’evento per annunciare nuove aggiunte alla sua famiglia di dispositivi Nest.

Sull’evento di Google sono già emersi alcuni dettagli, che prevedono nuovi smartphone e smartwatch.

Il nuovo Pixel 7 sarà alimentato da un chip di nuova generazione chiamato Tensor G2 e sappiamo già che verrà accompagnato anche da una variante Pro, con quest0ultima che prevede una barra della fotocamera in alluminio con due ritagli sul retro. Per quanto riguarda il sistema operativo invece, a bordo dovrebbe esserci di default già Android 13 e la cosa non sorprenderebbe affatto, essendo il sistema operativo già in fase di distribuzione.

Il Pixel 7 dovrebbe essere una continuazione piuttosto semplice della precedente generazione di telefoni, la vera chicca dell’evento sarà probabilmente il primo smartwatch prodotto da Google.

I concorrenti di Google (vale a dire Samsung e Apple) producono dispositivi indossabili da anni, quindi l’ingresso dell’azienda in questo settore dovrà essere molto competitivo e sarà interessante scoprire cosa bolle in pentola.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...