Meta: il futuro del Metaverso e dei visori VR svelato a ottobre, data e ora dell’evento

Meta si prepara finalmente a togliere il velo al suo prossimo visore per la realtà virtuale, nonché potenziale successore dell’attuale Meta Quest 2.

Meta ha annunciato che la sua Connect Conference sarà trasmessa in live streaming l’11 ottobre alle 13:00 ET / 10:00 PT. In un post sul blog di Oculus, la società afferma che tratterà i progressi compiuti nel metaverso e offrirà “uno sguardo a ciò che accadrà nel prossimo e lontano futuro”. Gli annunci non possono essere all’altezza del Connect dell’anno scorso, in cui la società ha cambiato il suo nome da Facebook a Meta, ma la società ha affermato che vedremo informazioni sull’app di realtà virtuale Horizon Worlds e ha lasciato intendere che il “Project Cambria” di fascia alta verrà finalmente svelato.

Il mese scorso, Mark Zuckerberg ha confermato che la società annuncerà un nuovo visore VR a ottobre e martedì ha confermato questa volontà con un’immagine che ha pubblicato su Facebook. Il dispositivo che indossa nella foto sembra molto simile a quello che abbiamo già visto di Project Cambria.

Secondo Zuckerberg, il visore includerà il tracciamento degli occhi e del viso e il passthrough del colore, e si dice che abbia uno schermo a risoluzione più alta rispetto a quello attualmente incluso in Oculus Quest 2. Dovrebbe anche essere significativamente più costoso del Quest 2, il cui prezzo è aumentato a 399,99 dollari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...